MENU NEGOZIO

Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

 
 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza presso  tramite il sito ortopediadorio.it, di proprietà di laboratorio ortopedico Roberto D'orio di Torrice Rita & C. sas con sede a a Cassino in via Lombardia 61 (FR) Italia. Ogni operazione di acquisto sul presente sito e-commerce, conclusa tra Ortopediadorio e l'acquirente, è regolata dal diritto italiano, in particolare dal decreto legislativo n.206 del 2005 (Codice del Consumo) e dal decreto legislativo n.70 del 2003 (Decreto Ecommerce).  Il Cliente, prima della conclusione del contratto, è tenuto a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali, messe a disposizione sul sito per consentirne la memorizzazione e la riproduzione, come disposto dall’art. 12 dello stesso decreto legislativo n.70 del 2003. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, il contratto tra La ortpedia d'orio ed il Cliente è sottoposto alla normativa del decreto legislativo n.196 del 2003 (Codice della Privacy) .

Prima di procedere all'acquisto ti invitiamo a leggere attentamente i termini le condizioni generali di vendita riportate qui sotto. 

 

1. Definizioni

Di seguito riportiamo le definizioni per i termini riportati nelle presenti condizioni di vendita. 

  • Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale che intercorre tra ortopediadorio ed il Cliente
  • Ortopedia D'orio è il soggetto che effettua la vendita tramite il sito presente www.ortpedadorio.it
  • Prodotti: sono tutti i prodotti commercializzati da ortopediadorio e facenti parte del catalogo.
  • Sito è l'insieme delle pagine Web relative a www.ortopediadorio.it
  • Ordine è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente 

 

2. Ambito di applicazione

Le Condizioni Generali si applicano alla vendita conclusa tra il Cliente eortopediadorio ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L'invio di un ordine implica necessariamente l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

 

3. Formalizzazione del contratto

Tutti i contratti vengono conclusi tramite l'acquisto da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia distanza attraverso la rete Internet, oppure mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti. Gli ordini di acquisto devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente, tramite apposita mail. Ortopediadorio si riserva la facoltà di non accettare ordini a causa di passati comportamenti anomali o mancati pagamenti. Una volta che il prodotto è stato consegnato da La Bottega della Longevità al trasportatore, l'ordine non è annullabile, tuttavia il cliente può usufruire del diritto di recesso. 

Se compri con Pagolight ricevi il tuo ordine subito e paghi in X rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Compass SPA, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

4. Informazioni sui prodotti

Le informazioni relative ai prodotti sono consultabili direttamente sulla scheda prodotto relativa all'articolo di interesse. Su ogni singola scheda sono riportate in maniera completa e dettagliata sia la descrizione dell'oggetto, che le informazioni relative a dimensioni, colore, quantità presenti in confezione. Per alcuni prodotti, come ad esempio le carrozzine per disabili, è necessario scegliere dall'apposito menù a tendina la dimensione specifica che si intende acquistare. Prima di procedere all'acquisto è necessario inoltre specificare la quantità desiderata nel prodotto che si intende ordinare. In caso di quantità superiore ad uno, ove possibile, l'ordine sarà evaso in un'unica spedizione.   

 

5. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro .Ortopediadorio ha la facoltà di aggiornare periodicamente i prezzi, che di volta in volta saranno ben visibili e pubblicati sul sito. Il prezzo di vendita finale è quello indicato nella conferma di ordine e corrisponde al prezzo del prodotto sul Sito nel momento in cui il Prodotto viene acquistato. Per fornire all'acquirente un valido strumento di determinazione del prezzo finale, in fase di checkout è possibile inserire il proprio CAP di residenza nell'apposito box "Stima dei costi di spedizione e delle tasse", in modo da calcolare in maniera esatta le spese di spedizione. 

 

6. Tempi e modalità di consegna

Ortopediadorio provvede a recapitare al Cliente i Prodotti indicati nell'ordine tramite corrieri e spedizionieri e si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti e altre cause indipendenti dalla diretta responsabilità de Ortopediadorio, costituiscono causa di forza maggiore. Ortopediadorio si impegna in questi casi ad eseguire le consegne nel più breve tempo possibile. 


I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente. La consegna dell'ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola in alcun modo Ortopediadorio alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email.

I costi di spedizione dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono indicati in maniera chiara all'interno della scheda prodotto relativa al Prodotto in questione. Le spese di spedizione gratuite sono previste per ordini che superano il valore commerciale di 150€. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione, che il cliente ha la facoltà di scegliere nella sezione "modalità di pagamento" relativa al checkout dell'ordine. 
La documentazione fiscale, quindi la fattura, viene inviata su richiesta del cliente all'indirizzo mail indicato dallo stesso. Per richiedere la fattura è necessario inoltre inviare a mezzo email o fornire tramite telefono, gli estremi per la compilazione della fattura stessa, quindi il codice fiscale per le persone fisiche e il numero di partita iva per le aziende. 

Affinché la consegna presso il domicilio del cliente vada a buon fine, è necessaria la presenza del Cliente all'indirizzo indicato, oppure di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà un altro tentativo il giorno successivo, o comunque il primo giorno utile successivo: si presume che il Cliente, nel suo interesse, si faccia trovare disponibile al massimo durante questo secondo tentativo. Nel caso in cui il pacco arrivi al cliente visibilmente danneggiato, questo deve effettuare l'accettazione con riserva presso lo spedizioniere e contattare tempestivamente Ortopediadorio. Nel caso di pacco danneggiato si raccomanda inoltre di fare la massima attenzione nell'apertura di quest'ultimo, in quanto per attivare la procedura di reso è necessario l'imballo originale del prodotto.

La merce ricevuta si intende tacitamente accettata una volta trascorsi 14 giorni dalla ricezione dell'ordine senza nessun tipo di comunicazione da parte del Cliente. In caso di problemi con il prodotto, ripensamenti circa l'ordine effettuato o sostituzione della misura, il cliente dovrà tempestivamente dare comunicazione al nostro Servizio Clienti, che provvederà ad attivare le pratiche relative al diritto di recesso. Il Diritto di recesso è applicabile entro 14 giorni dalla recezione dell'ordine da parte del Cliente. Ortopediadorio, tramite il Sito, non tratta ordini di prodotti che debbano essere spediti e consegnati all'estero.

 

7. Promozioni

Ortopediadorio può attivare promozioni sotto forma di coupon, sconti applicati direttamente nel carrello oppure sconti visualizzabili in scheda prodotto. Gli sconti non sono cumulabili e, in caso di concorrenza di due scontistiche contemporanee, verrà applicato lo sconto più alto.

 

8. Responsabilità del venditore

Ortopediadorio non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere. Avvisiamo i clienti inoltre che in alcuni casi le foto pubblicate sul nostro sito possono leggermente differire dal prodotto effettivamente consegnato. La motivazione da imputare è puramente di organizzazione di catalogo. Ortopediadorio rimanda quindi alla descrizione dettagliata del prodotto, riportata all'interno di ogni scheda prodotto, che ha preminenza sull'immagine. Il nostro servizio clienti è in ogni caso a disposizione per offrirvi informazioni su qualunque prodotto che abbiate intenzione di acquistare.  

 

9. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna a visionare ed accettare le seguenti Condizioni Generali di vendita prima dell'invio dell'ordine di acquisto. Per informazioni di qualsiasi genere, siamo pronti a seguirti in tutto l'iter di acquisto, a consigliarti il prodotto più adatto a te, ad assisterti durante l'acquisto ed a seguirti nel post-vendita. Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 9:30 alle 13:30.

Se compri con Pagolight ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Compass spa., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

10. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è attivabile in maniera gratuita, in accordo con il decreto legislativo n.206 del 6 Luglio 2005. Il cliente ha diritto al ripensamento sull'ordine o alla sostituzione dell'articolo, purchè questo soddisfi tutte le condizioni previste dalla legge. I tempi di attivazione del diritto di recesso sono di quattordici giorni di calendario a decorrere dalla data di acquisto. Per attivare il diritto di recesso presso Ortopediadorio è necessario inviare tempestiva comunicazione all'assistenza clienti e compilare un modulo di recesso. Per informazioni dettagliate rimandiamo alla pagina relativa al Diritto di Recesso, dove puoi scaricare anche il modulo di recesso. Il costo della spedizione del reso è totalmente a carico del cliente. Per la corretta attivazione del diritto di recesso fa fede la data di spedizione del reso da parte del cliente. Il diritto di recesso è attivabile esclusivamente attraverso il presente l'iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.

 

11. Garanzia

Per quanto riguarda le caratteristiche della Garanzia dei prodotti, rimandiamo alla pagina Garanzia. 

 

12. Legge applicabile

I contratti stipulati online tra il Cliente e Ortopediadorio sono regolati dalla legge italiana, per quanto non espressamente disposto nelle presenti Condizioni di Vendita, valgono le norme italiane che regolano la materia. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Diritto di recesso

Hai cambiato idea? Scopri come usufruire del diritto di recesso.

 

Il diritto di recesso è attivabile in accordo con il decreto legislativo n.206 del 6 Luglio 2005, che recita:

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax. 
3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

In accordo con la legge sopracitata, l'ortopediadorio si avvale delle seguenti policy riguardanti il diritto di recesso, che ti invitiamo a leggere attentamente. 

 

Chi può accedere al diritto di recesso?

In accordo a quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206, puoi decidere se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti, senza necessità di spiegarne la motivazione. Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali, pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante Partita IVA e/o Codice Fiscale non riconducibile a persona fisica.

 

Come puoi attivare il tuo diritto di recesso?

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti entro 14 giorni di calendario dalla data del loro ricevimento. Innanzi tutto devi compilare il modulo di recesso in tutte le sue parti, indicando i prodotti che intendi restituire, la data di acquisto e quella di ricezione del bene. Dopo aver scannerizzato il modulo devi necessariamente inserirlo all'interno del pacco. Successivamente è necessario comunicarci la tua intenzione di avvalerti di tale diritto. Per farlo devi inviarci una e-mail all'Assistenza Clienti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), nella quale devi allegare la scannerizzazione del modulo di recesso compilato in tutte le sue parti

A questo punto hai comunicato a La Bottega della Longevità la tua intenzione di recedere dal contratto. Prima di procedere alla spedizione devi attendere l'autorizzazione alla restituzione del reso da parte nostra, che sarà comunicata tramite e-mail all'indirizzo di contatto che ci hai fornito in sede di gestione dell'ordine. Una volta ottenuta l'autorizzazione a procedere al reso, devi spedire contestualmente il prodotto sul quale vuoi attivare il diritto di recesso presso la nostra sede operativa, all'indirizzo:

Dopo aver proceduto con la spedizione, dovrai inviarci una mail di conferma di avvenuta spedizione contenente, se disponibile, il numero di tracking della tua spedizione.

Il costo della spedizione del reso è totalmente a carico del cliente. Per la corretta attivazione del diritto di recesso fa fede la data di spedizione del reso da parte del cliente. 

Il diritto di recesso è attivabile esclusivamente attraverso il presente iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.

 

Quali sono le condizioni per attivare il diritto di reso?

La condizione essenziale che il prodotto reso deve soddisfare è quella di trovarsi nello stato originale e di non essere stato utilizzato. Nella fattispecie, il prodotto deve essere integro e completo in tutte le sue parti, posto nell'imballo originale integro. Prodotti danneggiati o utilizzati non saranno accettati. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il rimborso non sarà effettuato.

All'arrivo del prodotto reso in sede, l'ortopediadorio si riserva la facoltà di prendere insindacabile decisione sull'idoneità o meno della rimborsabilità del prodotto e della quantificazione del rimborso stesso. Se il prodotto soddisfa le condizioni di integrità, il rimborso viene effettuato al cliente in maniera completa, entro trenta giorni dal giorno in cui La Bottega della Longevità è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54, fermo restando il costo della spedizione del reso che è a carico del mittente.

Nel caso in cui il prodotto non sia in perfetto stato di conservazione o abbia la confezione rotta o visibilmente compromessa, il rimborso non verrà effettuato in maniera completa e sarà trattenuta una parte dell'importo a causa del danno riportato.
Se in fase di acquisto hai scelto il pagamento rateale, il piano di ammortamento del tuo finanziamento verrà ricalcolato in base all'importo che dovrai pagare per il danno del prodotto.

Infine, nell'eventualità in cui il prodotto sia seriamente compromesso, il rimborso non sarà effettuato e il diritto di recesso sarà annullato.  

Inoltre, tieni presente che in caso di pagamento tramite contrassegno il rimborso che riceverai sarà pari al totale pagato al netto dei 5€ previsti per il servizio da te selezionato.

 

Su quali prodotti non è possibile attivare il diritto di recesso?

L'ortopediadorio non attiva il diritto di recesso su quei prodotti che sono soggetti al contatto intimo, al contatto diretto con la pelle o con parti del corpo, per evidenti ragioni igieniche.

Infatti, il suddetto articolo 59 del d.lgs. 206/2005 prevede: 

 

"Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:

(...)

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna".

 

A titolo esemplificativo, non si effettuano resi su prodotti come ortesi, bendaggi attivi, tutori, guaine compressive, pannoloni, assorbenti, traverse, rialzi per wc e per bidet, sedie comode, sedie per doccia e supporti per water.

Metodo di pagamento

 

Pagamento veloce e sicuro per acquistare gli ausili per disabili e anziani di cui hai bisogno.

Ti permette di effettuare i tuoi acquisti in tutta sicurezza e comodità. Ti offriamo infatti molteplici metodi di pagamento, al fine di soddisfare ogni tua esigenza:

Pagamento con carta di credito:

Questo è il metodo più utilizzato. Puoi effettuare il pagamento con  Paypal . Il nostro negozio per la vendita online è sviluppato con le ultime tecnologie per garantirti la massima sicurezza al giorno d’oggi per il commercio elettronico.

Pagamento in contrassegno:

Se semplicemente preferisci, puoi effettuare l’ordine anche senza nessun pagamento online. Infatti, di pagare l’importo del tuo ordine, comprensive delle spese di spedizione ove previste, direttamente al corriere in contanti alla consegna del prodotto. SI CONSIGLIA DI PREPARARE L'IMPORTO PRECISO DA PAGARE AL CORRIERE IN FASE DI CONSEGNA ONDE EVITARE PROBLEMI DI RESTO. Tieni però presente che questo servizio richiede un sovrapprezzo di 5€ non rimborsabile in caso di restituzione del prodotto.

Pagamento con bonifico bancario:

Per pagare il tuo ordine puoi anche scegliere l’opzione di pagamento tramite bonifico bancario, di cui ti mostreremo gli estremi bancari per il pagamento. Tieni però presente che questo è il metodo di pagamento più lento, in quanto per la spedizione della merce dobbiamo aspettare l’accredito del bonifico, che può avvenire anche diversi giorni dopo.

Pagamento a rate:

Se hai bisogno urgente di un prodotto per disabili di cui però non riesci a far fronte in un unico pagamento alla spesa, offriamo la possibilità di pagare a rate i tuoi acquisti grazie al Partner Pagolight

Con Pagolight puoi scegliere di pagare da 2 a 12 rate rate senza interessi da 60 a 3000 euro. L'importo delle rate da pagare saranno concordate. La rata che vedi è esattamente quella che pagherai senza alcun costo aggiuntivo. 

Per maggiori informazioni visita la pagina relativa al Pagamento a rate.

Qualora necessitassi di ulteriori informazioni riguardo alle modalità di pagamento, o avessi bisogno di supporto nell'acquisto puoi contattare il nostro Servizio Assistenza.

Cookie Policy

Consenso al trattamento dei dati personali.

Informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali per tutte le richieste formulate attraverso i nostri form ai sensi dell'articolo del D.Lgs. n°196/2003. Legggere attentamente Prima di inviare i Suoi dati la preghiamo di leggere attentamente la presente informativa. La informiamo che ai sensi del D.Lgs. n°196/2003 (codice della privacy), definiamo Dati Personali tutti quelli che Lei ci invia spontaneamente attraverso tutti i nostri form o via email.

Tipologia dei dati trattati

Al fine di fornirle correttamente le informazioni da Lei richieste sono indispensabili tutti i dati richiesti nel Form, si tratta esclusivamente di dati comuni identificativi e di contatto (nominativo e mail).

Finalità dei trattamenti

I Dati vengono da noi raccolti e trattati con la esclusiva finalità di fornirle le informazioni richieste a mezzo del nostro sistema informatico, con l’applicazione delle Misure di Sicurezza previste dal Codice Privacy, nonché con modalità cartacea e la documentazione relativa verrà correttamente mantenuta e protetta per tutto il tempo necessario al trattamento. I dati forniti saranno trattati da nostri Collaboratori, in qualità di Responsabili od Incaricati e non verranno diffusi.

Trasmissione a terzi

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi solo se strettamente indispensabile in relazione alle Sue richieste.

Durata del trattamento

I suoi dati verranno conservati nella nostra banca dati solo per il tempo strettamente necessario al trattamento, salvo Sua espressa indicazione contraria: qualora desideri che i dati vengano cancellati subito dopo averle fornito le informazioni richieste la invitiamo a comunicarcelo inviando una mail all'indirizzo indicato nella testata del nostro sito web.

Modifica dei dati personali

Allo stesso modo Lei ha il diritto di richiedere modifiche ai dati personali forniti sempre attraverso mail all'indirizzo sopranominato. Natura del conferimento dei dati Il conferimento dei Suoi dati è assolutamente facoltativo come è facoltativo il consenso da parte Sua al trattamento degli stessi. La informiamo che il mancato consenso al trattamento dei Suoi dati potrebbe impedirci di fornirLe le informazioni e/o prestazioni richieste e potrebbe costringerci automaticamente alla loro cancellazione.

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è lo scrivente Laboratorio Ortopedico Roberto D'Orio & c. sas - P. iva 02145220600 con sede in Via Enrico de Nicola, 248A - 03043 Cassino (FR) nella persona del legale rappresentante pro tempore e che il Responsabile del Trattamento è il Responsabile dei Servizi Informatici, elettivamente domiciliato, per le disposizioni di cui al DLgs n° 196/2003, presso la sede dello scrivente.

Dati tecnici Cookie Policy

Con il presente documento, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 122 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), forniamo agli utenti del presente sito le seguenti informazioni relative ai cookie utilizzati. La presente policy è redatta sulla base delle indicazioni contenute nel Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano al suo browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, ecc.), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, pulsanti social (“Mi piace” di Facebook, “+1” di google, ecc.) specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

Sono definiti cookie tecnici quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

I cookie di profilazione sono i cookie utilizzati per creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. Ad essi si riferisce l'art. 122 del Codice laddove prevede che "l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'articolo 13, comma 3" (art. 122, comma 1, del Codice). Tipologie di cookie utilizzate dal presente sito Il presente sito utilizza solo cookie tecnici, rispetto ai quali non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato.

Modalità del trattamento

I dati personali possono essere trattati con e senza l’ausilio di strumenti elettronici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati potranno essere trattati da personale e/o collaboratori del Titolare nominati quali incaricati e/o responsabili del trattamento. Non viene effettuata alcuna diffusione o comunicazione.

Disabilitazione dei cookie

È possibile visitare il sito anche senza i cookie, anche se in questo caso potrebbe non essere possibile usufruire a pieno di tutte le sue funzionalità o dei servizi offerti. La maggior parte dei browser accetta i cookie automaticamente. Si può evitare la registrazione automatica dei cookie selezionando l'opzione "non accettare i cookie" fra quelle proposte. Per avere ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione si può fare riferimento alle istruzioni del proprio browser.

Tutti browser hanno una cartella cookie dove vengono archiviati gli stessi.

Nel caso di Windows esiste una cartella che potete trovare nel percorso: C:\Documents And Settings\Utente\Cookies.

È possibile cancellare in ogni momento eventuali cookies già archiviati sul disco rigido.

Privacy policy

Privacy Policy di www.ortopediadorio.it

Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.

Il Titolare del Trattamento dei Dati è:

LABORATORIO ORTOPEDICO ROBERTO D'ORIO & C. VIA LOMBARDIA, 61 CASSINO (FR)

Indirizzo email del Titolare:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tipologie di Dati raccolti

Il Titolare non fornisce una lista di tipologie di Dati Personali raccolti.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • Revocare il consenso in ogni momento. 
  • Opporsi al trattamento dei propri Dati. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • Accedere ai propri Dati attraverso il link Richiedo i miei dati
  • Verificare e chiedere la rettificazione. 
  • Ottenere la limitazione del trattamento. 
  • Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. 
  • Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. 
  • Proporre reclamo.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste "Do Not Track"

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Salva
Preferenze dell'utente sui cookie
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutto
Per saperne di più
ESSENZIALI
Si tratta di cookie tecnici che servono solo al funzionamento di questo sito e non possono essere cancellati (secondo la legge vigente).
Analisi
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accettare
Declino
Advertisement
If you accept, the ads on the page will be adapted to your preferences.
Google Ad
Accettare
Declino