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Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

 
 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza presso  tramite il sito ortopediadorio.it, di proprietà di laboratorio ortopedico Roberto D'orio di Torrice Rita & C. sas con sede a a Cassino in via Lombardia 61 (FR) Italia. Ogni operazione di acquisto sul presente sito e-commerce, conclusa tra Ortopediadorio e l'acquirente, è regolata dal diritto italiano, in particolare dal decreto legislativo n.206 del 2005 (Codice del Consumo) e dal decreto legislativo n.70 del 2003 (Decreto Ecommerce).  Il Cliente, prima della conclusione del contratto, è tenuto a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali, messe a disposizione sul sito per consentirne la memorizzazione e la riproduzione, come disposto dall’art. 12 dello stesso decreto legislativo n.70 del 2003. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, il contratto tra La ortopedia d'orio ed il Cliente è sottoposto alla normativa del decreto legislativo n.196 del 2003 (Codice della Privacy) .

Prima di procedere all'acquisto ti invitiamo a leggere attentamente i termini le condizioni generali di vendita riportate qui sotto. 

 

1. Definizioni

Di seguito riportiamo le definizioni per i termini riportati nelle presenti condizioni di vendita. 

  • Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale che intercorre tra ortopediadorio ed il Cliente
  • Ortopedia D'orio è il soggetto che effettua la vendita tramite il sito presente www.ortpedadorio.it
  • Prodotti: sono tutti i prodotti commercializzati da ortopediadorio e facenti parte del catalogo.
  • Sito è l'insieme delle pagine Web relative a www.ortopediadorio.it
  • Ordine è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente 

 

2. Ambito di applicazione

Le Condizioni Generali si applicano alla vendita conclusa tra il Cliente ortopediadorio ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L'invio di un ordine implica necessariamente l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

 

3. Formalizzazione del contratto

Tutti i contratti vengono conclusi tramite l'acquisto da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia distanza attraverso la rete Internet, oppure mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti. Gli ordini di acquisto devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente, tramite apposita mail. Ortopediadorio si riserva la facoltà di non accettare ordini a causa di passati comportamenti anomali o mancati pagamenti. Una volta che il prodotto è stato consegnato da ortopedia dorio, l'ordine non è annullabile, tuttavia il cliente può usufruire del diritto di recesso. 

Se compri con Pagolight ricevi il tuo ordine subito e paghi in X rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Compass SPA, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

4. Informazioni sui prodotti

Le informazioni relative ai prodotti sono consultabili direttamente sulla scheda prodotto relativa all'articolo di interesse. Su ogni singola scheda sono riportate in maniera completa e dettagliata sia la descrizione dell'oggetto, che le informazioni relative a dimensioni, colore, quantità presenti in confezione. Per alcuni prodotti, come ad esempio le carrozzine per disabili, è necessario scegliere dall'apposito menù a tendina la dimensione specifica che si intende acquistare. Prima di procedere all'acquisto è necessario inoltre specificare la quantità desiderata nel prodotto che si intende ordinare. In caso di quantità superiore ad uno, ove possibile, l'ordine sarà evaso in un'unica spedizione.   

 

5. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro .Ortopediadorio ha la facoltà di aggiornare periodicamente i prezzi, che di volta in volta saranno ben visibili e pubblicati sul sito. Il prezzo di vendita finale è quello indicato nella conferma di ordine e corrisponde al prezzo del prodotto sul Sito nel momento in cui il Prodotto viene acquistato. Per fornire all'acquirente un valido strumento di determinazione del prezzo finale, in fase di checkout è possibile inserire il proprio CAP di residenza nell'apposito box "Stima dei costi di spedizione e delle tasse", in modo da calcolare in maniera esatta le spese di spedizione. 

 

6. Tempi e modalità di consegna

Ortopediadorio provvede a recapitare al Cliente i Prodotti indicati nell'ordine tramite corrieri e spedizionieri e si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti e altre cause indipendenti dalla diretta responsabilità de Ortopediadorio, costituiscono causa di forza maggiore. Ortopediadorio si impegna in questi casi ad eseguire le consegne nel più breve tempo possibile. 


I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente. La consegna dell'ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola in alcun modo Ortopediadorio alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email.

I costi di spedizione dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono indicati in maniera chiara all'interno della scheda prodotto relativa al Prodotto in questione. Le spese di spedizione gratuite sono previste per ordini che superano il valore commerciale di 150€. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione, che il cliente ha la facoltà di scegliere nella sezione "modalità di pagamento" relativa al checkout dell'ordine. 
La documentazione fiscale, quindi la fattura, viene inviata su richiesta del cliente all'indirizzo mail indicato dallo stesso. Per richiedere la fattura è necessario inoltre inviare a mezzo email o fornire tramite telefono, gli estremi per la compilazione della fattura stessa, quindi il codice fiscale per le persone fisiche e il numero di partita iva per le aziende. 

Affinché la consegna presso il domicilio del cliente vada a buon fine, è necessaria la presenza del Cliente all'indirizzo indicato, oppure di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà un altro tentativo il giorno successivo, o comunque il primo giorno utile successivo: si presume che il Cliente, nel suo interesse, si faccia trovare disponibile al massimo durante questo secondo tentativo. Nel caso in cui il pacco arrivi al cliente visibilmente danneggiato, questo deve effettuare l'accettazione con riserva presso lo spedizioniere e contattare tempestivamente Ortopediadorio. Nel caso di pacco danneggiato si raccomanda inoltre di fare la massima attenzione nell'apertura di quest'ultimo, in quanto per attivare la procedura di reso è necessario l'imballo originale del prodotto.

La merce ricevuta si intende tacitamente accettata una volta trascorsi 14 giorni dalla ricezione dell'ordine senza nessun tipo di comunicazione da parte del Cliente. In caso di problemi con il prodotto, ripensamenti circa l'ordine effettuato o sostituzione della misura, il cliente dovrà tempestivamente dare comunicazione al nostro Servizio Clienti, che provvederà ad attivare le pratiche relative al diritto di recesso. Il Diritto di recesso è applicabile entro 14 giorni dalla recezione dell'ordine da parte del Cliente. Ortopediadorio, tramite il Sito, non tratta ordini di prodotti che debbano essere spediti e consegnati all'estero.

 

7. Promozioni

Ortopediadorio può attivare promozioni sotto forma di coupon, sconti applicati direttamente nel carrello oppure sconti visualizzabili in scheda prodotto. Gli sconti non sono cumulabili e, in caso di concorrenza di due scontistiche contemporanee, verrà applicato lo sconto più alto.

 

8. Responsabilità del venditore

Ortopediadorio non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere. Avvisiamo i clienti inoltre che in alcuni casi le foto pubblicate sul nostro sito possono leggermente differire dal prodotto effettivamente consegnato. La motivazione da imputare è puramente di organizzazione di catalogo. Ortopediadorio rimanda quindi alla descrizione dettagliata del prodotto, riportata all'interno di ogni scheda prodotto, che ha preminenza sull'immagine. Il nostro servizio clienti è in ogni caso a disposizione per offrirvi informazioni su qualunque prodotto che abbiate intenzione di acquistare.  

 

9. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna a visionare ed accettare le seguenti Condizioni Generali di vendita prima dell'invio dell'ordine di acquisto. Per informazioni di qualsiasi genere, siamo pronti a seguirti in tutto l'iter di acquisto, a consigliarti il prodotto più adatto a te, ad assisterti durante l'acquisto ed a seguirti nel post-vendita. Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 9:30 alle 13:30.

Se compri con Pagolight ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Compass spa., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

10. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è attivabile in maniera gratuita, in accordo con il decreto legislativo n.206 del 6 Luglio 2005. Il cliente ha diritto al ripensamento sull'ordine o alla sostituzione dell'articolo, purchè questo soddisfi tutte le condizioni previste dalla legge. I tempi di attivazione del diritto di recesso sono di quattordici giorni di calendario a decorrere dalla data di acquisto. Per attivare il diritto di recesso presso Ortopediadorio è necessario inviare tempestiva comunicazione all'assistenza clienti e compilare un modulo di recesso. Per informazioni dettagliate rimandiamo alla pagina relativa al Diritto di Recesso, dove puoi scaricare anche il modulo di recesso. Il costo della spedizione del reso è totalmente a carico del cliente. Per la corretta attivazione del diritto di recesso fa fede la data di spedizione del reso da parte del cliente. Il diritto di recesso è attivabile esclusivamente attraverso il presente l'iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.

 

11. Garanzia

Per quanto riguarda le caratteristiche della Garanzia dei prodotti, rimandiamo alla pagina Garanzia. 

 

12. Legge applicabile

I contratti stipulati online tra il Cliente e Ortopediadorio sono regolati dalla legge italiana, per quanto non espressamente disposto nelle presenti Condizioni di Vendita, valgono le norme italiane che regolano la materia. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Diritto di recesso

Hai cambiato idea? Scopri come usufruire del diritto di recesso.

 

Il diritto di recesso è attivabile in accordo con il decreto legislativo n.206 del 6 Luglio 2005, che recita:

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax. 
3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

In accordo con la legge sopracitata, l'ortopediadorio si avvale delle seguenti policy riguardanti il diritto di recesso, che ti invitiamo a leggere attentamente. 

 

Chi può accedere al diritto di recesso?

In accordo a quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206, puoi decidere se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti, senza necessità di spiegarne la motivazione. Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali, pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante Partita IVA e/o Codice Fiscale non riconducibile a persona fisica.

 

Come puoi attivare il tuo diritto di recesso?

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti entro 14 giorni di calendario dalla data del loro ricevimento. Innanzi tutto devi compilare il modulo di recesso in tutte le sue parti, indicando i prodotti che intendi restituire, la data di acquisto e quella di ricezione del bene. Dopo aver scannerizzato il modulo devi necessariamente inserirlo all'interno del pacco. Successivamente è necessario comunicarci la tua intenzione di avvalerti di tale diritto. Per farlo devi inviarci una e-mail all'Assistenza Clienti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), nella quale devi allegare la scannerizzazione del modulo di recesso compilato in tutte le sue parti

A questo punto hai comunicato a ortopediadorio la tua intenzione di recedere dal contratto. Prima di procedere alla spedizione devi attendere l'autorizzazione alla restituzione del reso da parte nostra, che sarà comunicata tramite e-mail all'indirizzo di contatto che ci hai fornito in sede di gestione dell'ordine. Una volta ottenuta l'autorizzazione a procedere al reso, devi spedire contestualmente il prodotto sul quale vuoi attivare il diritto di recesso presso la nostra sede operativa, all'indirizzo:

Dopo aver proceduto con la spedizione, dovrai inviarci una mail di conferma di avvenuta spedizione contenente, se disponibile, il numero di tracking della tua spedizione.

Il costo della spedizione del reso è totalmente a carico del cliente. Per la corretta attivazione del diritto di recesso fa fede la data di spedizione del reso da parte del cliente. 

Il diritto di recesso è attivabile esclusivamente attraverso il presente iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.

 

Quali sono le condizioni per attivare il diritto di reso?

La condizione essenziale che il prodotto reso deve soddisfare è quella di trovarsi nello stato originale e di non essere stato utilizzato. Nella fattispecie, il prodotto deve essere integro e completo in tutte le sue parti, posto nell'imballo originale integro. Prodotti danneggiati o utilizzati non saranno accettati. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il rimborso non sarà effettuato.

All'arrivo del prodotto reso in sede, l'ortopediadorio si riserva la facoltà di prendere insindacabile decisione sull'idoneità o meno della rimborsabilità del prodotto e della quantificazione del rimborso stesso. Se il prodotto soddisfa le condizioni di integrità, il rimborso viene effettuato al cliente in maniera completa, entro trenta giorni dal giorno in cui ortopediadorio  è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54, fermo restando il costo della spedizione del reso che è a carico del mittente.

Nel caso in cui il prodotto non sia in perfetto stato di conservazione o abbia la confezione rotta o visibilmente compromessa, il rimborso non verrà effettuato in maniera completa e sarà trattenuta una parte dell'importo a causa del danno riportato.
Se in fase di acquisto hai scelto il pagamento rateale, il piano di ammortamento del tuo finanziamento verrà ricalcolato in base all'importo che dovrai pagare per il danno del prodotto.

Infine, nell'eventualità in cui il prodotto sia seriamente compromesso, il rimborso non sarà effettuato e il diritto di recesso sarà annullato.  

Inoltre, tieni presente che in caso di pagamento tramite contrassegno il rimborso che riceverai sarà pari al totale pagato al netto dei 5€ previsti per il servizio da te selezionato.

 

Su quali prodotti non è possibile attivare il diritto di recesso?

L'ortopediadorio non attiva il diritto di recesso su quei prodotti che sono soggetti al contatto intimo, al contatto diretto con la pelle o con parti del corpo, per evidenti ragioni igieniche.

Infatti, il suddetto articolo 59 del d.lgs. 206/2005 prevede: 

 

"Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:

(...)

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna".

 

A titolo esemplificativo, non si effettuano resi su prodotti come ortesi, bendaggi attivi, tutori, guaine compressive, pannoloni, assorbenti, traverse, rialzi per wc e per bidet, sedie comode, sedie per doccia e supporti per water.

Metodo di pagamento

 

Pagamento veloce e sicuro per acquistare gli ausili per disabili e anziani di cui hai bisogno.

Ti permette di effettuare i tuoi acquisti in tutta sicurezza e comodità. Ti offriamo infatti molteplici metodi di pagamento, al fine di soddisfare ogni tua esigenza:

Pagamento con carta di credito:

Questo è il metodo più utilizzato. Puoi effettuare il pagamento con  Paypal . Il nostro negozio per la vendita online è sviluppato con le ultime tecnologie per garantirti la massima sicurezza al giorno d’oggi per il commercio elettronico.

Pagamento in contrassegno:

Se semplicemente preferisci, puoi effettuare l’ordine anche senza nessun pagamento online. Infatti, di pagare l’importo del tuo ordine, comprensive delle spese di spedizione ove previste, direttamente al corriere in contanti alla consegna del prodotto. SI CONSIGLIA DI PREPARARE L'IMPORTO PRECISO DA PAGARE AL CORRIERE IN FASE DI CONSEGNA ONDE EVITARE PROBLEMI DI RESTO. Tieni però presente che questo servizio richiede un sovrapprezzo di 5€ non rimborsabile in caso di restituzione del prodotto.

Pagamento con bonifico bancario:

Per pagare il tuo ordine puoi anche scegliere l’opzione di pagamento tramite bonifico bancario, di cui ti mostreremo gli estremi bancari per il pagamento. Tieni però presente che questo è il metodo di pagamento più lento, in quanto per la spedizione della merce dobbiamo aspettare l’accredito del bonifico, che può avvenire anche diversi giorni dopo.

Pagamento a rate:

Se hai bisogno urgente di un prodotto per disabili di cui però non riesci a far fronte in un unico pagamento alla spesa, offriamo la possibilità di pagare a rate i tuoi acquisti grazie al Partner Pagolight

Con Pagolight puoi scegliere di pagare da 2 a 12 rate rate senza interessi da 60 a 3000 euro. L'importo delle rate da pagare saranno concordate. La rata che vedi è esattamente quella che pagherai senza alcun costo aggiuntivo. 

Per maggiori informazioni visita la pagina relativa al Pagamento a rate.

Qualora necessitassi di ulteriori informazioni riguardo alle modalità di pagamento, o avessi bisogno di supporto nell'acquisto puoi contattare il nostro Servizio Assistenza.

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Il Titolare del Trattamento è lo scrivente Laboratorio Ortopedico Roberto D'Orio & c. sas - P. iva 02145220600 con sede in Via Enrico de Nicola, 248A - 03043 Cassino (FR) nella persona del legale rappresentante pro tempore e che il Responsabile del Trattamento è il Responsabile dei Servizi Informatici, elettivamente domiciliato, per le disposizioni di cui al DLgs n° 196/2003, presso la sede dello scrivente.

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